Traduci sito in:

SITO IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE

Tutte le pubblicazioni fino al 06/04/2018 sono visibili sul precedente sito

Liceo Economico Sociale

Il Liceo economico sociale (LES) integra diritto, economia e scienze umane, per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità attraverso conoscenze e competenze adatte a comprenderne la complessità.

Il LES è un nuovo liceo della scuola italiana. Non esisteva, prima della riforma, un indirizzo liceale che integrasse e valorizzasse tutte le aree: umanistica e scientifica, giuridico-economica, sociale, matematico-statistica, linguistica.

Il LES è un’offerta in più, proiettata verso il futuro, per gli studenti che escono dalle scuole secondarie di I grado.

curricolo liceo economico

* Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia

** con Informatica al primo biennio

*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.