Traduci sito in:

SITO IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE

Tutte le pubblicazioni fino al 06/04/2018 sono visibili sul precedente sito

Liceo scienze umane

L’indirizzo delle Scienze Umane si caratterizza per la trattazione delle discipline umanistiche e psico-sociali, realizzando un percorso formativo che fornisce una visione unitaria della realtà e del sapere.

Il percorso formativo è di notevole attualità in quanto si prefigge di fornire gli strumenti teorico-metodologici, che permettono l’acquisizione e lo sviluppo di competenze specifiche professionali, specializzazioni negli ambiti della relazionalità, dell’assistenza e professioni legate alle nuove istanze sociali; pone, inoltre, l’attenzione alla formazione teorica, orientando gli studenti anche verso corsi di Laurea specifici, quali Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia, etc. Inoltre gli studenti possono trovare sbocchi professionali anche presso le realtà del Terzo Settore, dell’assistenza all’infanzia e del disagio sociale, tematiche verso le quali l’indirizzo costruisce competenze e capacità specifiche.

curricolo scienze umane

* Antropologia, Pedagogia, Psicologia e Sociologia

** con Informatica al primo biennio

*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.