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La Segreteria gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

  • L’ufficio di Segreteria garantisce lo svolgimento della procedura di iscrizione alle classi secondo la normativa vigente.
  • Il rilascio dei certificati è effettuato entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.
  • Attestati e certificati sono consegnati il giorno successivo alla richiesta.
  • L’ufficio di Segreteria riceve il pubblico secondo l’orario di apertura di seguito indicato:

 

Lunedì e Venerdì dalle 09:30 alle 11:30;  Mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

  • Tutte le richieste di atti di ufficio devono essere presentate per iscritto e saranno rilasciate secondo le modalità previste dalla legge nel rispetto della privacy, relativamente al trattamento dei dati. Tutti i dipendenti pubblici sono tenuti ad osservare il codice di comportamento della Pubblica Amministrazione (approvato con decreto del Ministro per la Funzione Pubblica del 31/3/94 e registrato dalla Corte dei Conti in data 28/6/94).
  • I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica e via fax, (tel/fax: 0984-24484) e devono contenere le generalità, l’indirizzo e la reperibilità del proponente.
  • Tutti i reclami orali e telefonici dovranno essere successivamente sottoscritti.

 

Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito adeguate indagini e interpellato i soggetti interessati, risponde, sempre in forma scritta, con celerità e, comunque, entro quindici giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo.

Il Dirigente Scolastico, in caso di infondatezza del reclamo, notificherà agli interessati quanto accertato e copia della nota sarà conservata agli atti dell’ufficio di segreteria.