Corsi inglese Bergamo

Corsi inglese Bergamo: costi e sedi

Sempre più persone iniziano a imparare l’inglese con i corsi di inglese, anche dopo il pensionamento. E sai cosa? Molte volte sono i migliori studenti. Semplicemente perché a loro piace, perché lo fanno senza pressione. Ed è proprio per questo che dedicano più tempo all’inglese e lo fanno con più entusiasmo, e grazie a questo sono migliori studenti rispetto ai giovani ossessionati dall’apprendimento di tutto e da assurde scorpacciate che non servono molto.

Non accampare scuse per non studiare l’inglese

Per imparare bene l'inglese, usalo tutti i giorni
Per imparare bene l’inglese, usalo tutti i giorni

Quando eri al liceo e dovevi usare l’inglese perché quello che ti hanno insegnato non era abbastanza, pensavi: “Bah, lo farò da grande.” All’università, il canto era “Ora ho un sacco di problemi”. Prima del tuo primo lavoro hai detto “Se non ho soldi!”. Poi hai iniziato a lavorare e tipico: “Oh, non ho tempo!”. E poi l’unica scusa che ti rimane è: “No, sono troppo vecchio per quello”. Puoi anche cercare solo un corso di conversazione di inglese.

Imparare l’inglese ai corsi è meglio o peggio?

Sì, certo. I bambini piccoli sono autentici spugne con le lingue, questo è un gioco da ragazzi. Devono essere per imparare la loro lingua madre! Ma la verità è che, dopo cinque anni, quell’abilità inizia a dissolversi e scompare completamente alla pubertà. Quindi, sentendolo molto, se hai più di 18 anni, la scusa non è più valida, perché il tuo cervello è lo stesso dallo stesso tempo. Non sarà mai il momento se non sei motivato o motivato. Se vuoi davvero imparare l’inglese, il momento migliore è adesso. Puoi sempre provare con una lezione di prova.

Impara subito l’inglese con i corsi di Bergamo

I corsi di inglese di Bergamo
I corsi di inglese di Bergamo

Se hai già un’età, stai imparando come imparare tutto questo tempo. E a Bergamo questo gioca a tuo favore, perché non sprechi il tuo tempo con cose che sai non funzioneranno per te. Quindi no, la scusa di “Sono troppo vecchio per imparare l’inglese” non funziona per te. Bergamo può essere la scelta giusta per imparare l’inglese.

Bene, non è troppo tardi per te. Non lasciare che la tua età sia una barriera per imparare l’inglese, perché non deve esserlo. Se vuoi, e sei sufficientemente motivato o motivato, puoi apprezzare di più. Resta molto chiaro: l’età non è, di gran lunga, un fattore tanto importante quanto la motivazione o la capacità di sforzo. Se hai sempre desiderato conoscere l’inglese, inizia ora, senza paura. E il desiderio che nessuno li prenda.

Non farti spaventare dai costi alti, ma pensa a quando sarai in ufficio e dovrai dare prova di saper parlare e scrivere bene in inglese, oltre che capire al volo le email e quello che ti dicono i tuoi colleghi.

Quanto ci vuole per imparare l’inglese?

Tutti vorrebbero imparare l’inglese in stile Matrix: inserire un programma per computer, passarci qualche secondo e dire: “Hello, conosco l’inglese”. Ci sono persone che dormono persino con un dizionario sotto i loro cuscini nel caso in cui qualcosa li colpisca. In ogni caso. Non crediamo molto in queste pratiche, ma cercheremo di rispondere alla domanda da un milione di dollari: quanto ci vuole per imparare l’inglese?

Negli anni ’70, un uomo ha pubblicato un libro intitolato valori anomali, che ha avuto che era stato indagando e ha concluso che, per diventare un esperto in qualcosa di diverso inglese, matematica, tennis o toccare il violino, devi dedicare 10.000 ore della tua vita.

Diecimila ore, che si dice presto. Diciamo che studi un’ora al giorno: ci vorrebbero 27 anni. In altre parole, se si desidera essere un esperto di inglese in 6 anni, è necessario studiare 5 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Quasi niente! Tuttavia, se vuoi comunicare in inglese con una certa scioltezza e fluidità, ovviamente ci vorrà meno tempo. Inoltre, crediamo in affermazioni come “ognuno impiega 10.000 ore per padroneggiare l’inglese“.